Diciamoci la verità, una tra le cose che più ci rilassano dopo una giornata faticosa e stancante è l’ascolto di una buona musica, magari distesi sul letto, sfido chiunque a non rilassarsi e a non addormentarsi dopo i primi 10 minuti di relax.
La musica, quella vera, nel nostro inconscio provoca una sensazione particolare, che ci permettere di distendere i muscoli e qualsiasi tipo di pensiero, facendoci sentire meglio.
Tutta questa introduzione per avviare la recensione di un gioco molto carino e ben fatto che ci permetterà di giocare, ma allo stesso tempo di ascoltare della buona musica, le due cose infatti sono fuse insieme in modo da introdurre l’utente in un mondo particolare fatto di musica e note musicali.
Il gioco che vi proponiamo è Music Catch 2, giocabile a questo indirizzo. Il nome del gioco la dice già tutta, “cattura la musica” ed è proprio questo che dovremo fare, catturare più note possibili durante la riproduzione di un brano.
Avviato il gioco infatti comincerà la riproduzione di un brano orchestrale (diverso per ogni livello) quindi verranno sparate note musicali a tempo di musica, quindi dovremo cercare di catturarne il più possibile semplicemente spostando il mouse sopra di esse.
Tra le note importanti abbiamo quelle gialle, rosse, e viola; le prime ingrandiranno il nostro cursore permettendo di catturare più note alla volta (più note gialle catturiamo e più grande diventa il cursore), le note rosse faranno l’azione inversa, faranno rimpicciolire il cursore, infine quelle viola sono bonus, che ci faranno catturare in una sola volta tutte le note sullo schermo.
link qui
Nessun commento:
Posta un commento